Nicolosi, trovano i funghi ma smarriscono la strada: 2 ‘cercatori’ soccorsi dai finanzieri del soccorso alpino

Nicolosi, trovano i funghi ma smarriscono la strada: 2 ‘cercatori’ soccorsi dai finanzieri del soccorso alpino

Intervento nella tarda serata di ieri a Nicolosi da parte dei finanzieri del soccorso alpino nicolosita.

In particolare i militari delle Fiamme Gialle sono stati allertati per il rintraccio di due cercatori di funghi dispersi in località Monte Gervasi.

Coordinati dalla sala operativa del comando provinciale di Catania, le Fiamme Gialle etnee, unitamente a due volontari del C.N.S.A.S., sono giunte sul posto ed acquisite ulteriori informazioni dai parenti e iniziare ricerche.

Dopo circa un’ora e dopo non poche difficoltà derivanti anche dal calar del buio, i due soggetti sono stati individuati in mezzo al bosco.

Stanchi e spaventati ma in buone condizioni di salute, i due sono stati accompagnati presso la propria auto, dove li attendevano i familiari. In questo periodo, particolarmente florido per la raccolta dei funghi, sono numerose le persone che si avventurano per tale motivo sull’Etna.

I finanzieri raccomandano di adottare le specifiche precauzioni da osservare in montagna compreso l’accompagnarsi con persone esperte e che conoscano il territorio, onde evitare che una piacevole giornata si tramuti in una brutta avventura.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Se una persona rimane in panne con la propria autovettura in autostrada è costretto a chiamare il soccorso ACI e obbligatoriamente PAGARE profumatamente il fornitore del servizio…sarebbe opportuno che lo Stato si faccia pagare da questi raccoglitori di funghi per le spese sostenute per l’intervento sei soccorritori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.