Paternò, ennesima rissa in Piazza Umberto. ‘Muoviti’ e M5S: “Città fuori controllo. L’inciviltà dilaga” (VIDEO)

Paternò, ennesima rissa in Piazza Umberto. 'Muoviti' e M5S: “Città fuori controllo. L’inciviltà dilaga”

Ennesima rissa in Piazza Umberto, cuore della movida di Paternò. E’ avvenuto ieri sera poco prima della mezzanotte.

A denunciare l’accaduto Paolo Di Caro esponente del movimento “Muoviti Paternò”:

sulla propria pagina social ha postato un video che ritrae i momenti salienti della maxi litigata: le immagini mostrato almeno una ventina di persone piuttosto agitate, davanti a Palazzo Alessi sede del consiglio comunale.

Non è mancato l’attacco all’amministrazione comunale da parte Di Caro. A quanto sembra nessuno avrebbe allertato la forze dell’ordine.

“Non servono parole per descrivere queste immagini. Il tutto davanti alla sede delle istituzioni locali che nulla hanno fatto, nonostante le numerose richieste di questi mesi- scrive Di Caro- una città totalmente fuori controllo, dove chiunque si sente libero di poter fare ciò che vuole.

E qualcuno ancora oggi, nonostante tutto questo, scrive che i paternesi, ingrati e criticoni, non meritano un’amministrazione così. In fondo però, se ci penso, anch’io sono assolutamente d’accordo; cosa abbiamo fatto di male per meritare tutto questo?”.

Duro l’intervento della consigliera comunale del Movimento5 Stelle Claudia Flammia:

“ Nel silenzio dell’amministrazione si perpetuano le risse di fronte al Palazzo che dovrebbe rappresentare la nostra città ed i cittadini tutti – scrive la consigliera pentastellata- Nessun ordine, nessun pudore, nessun rispetto e il tutto a danno delle attività commerciali e dei residenti che non possono essere ostaggio di delinquenti. Sì, mi prendo questa responsabilità: questi ragazzini, che uomini non sono, sono solo delinquenti ignoranti che non sanno cosa sia il rispetto.

Andatevene a studiare o a lavorare e fate qualcosa di utile nella vita mentre noi cerchiamo di capire come coinvolgere le forze dell’ordine di ogni grado. Abbiamo già firmato, con tutta l’opposizione, una mozione per la sicurezza che non è ancora stata calendarizzata.

Con tanta rabbia e frustrazione mi chiedo che direzione stia prendendo questa città: l’inciviltà dilaga ed il silenzio è l’unica cosa che sento. Vergogna, provo tanta vergogna”.

E’ necessario, vale la pena ribadire, attivare in Piazza Umberto una postazione fissa di vigili urbani il sabato e la domenica: dalle ore 22 alle 2 di notte, pagando regolarmente lo straordinario ai poliziotti della municipale.

VIDEO

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.