Covid, 2 casi a Randazzo e uno a Maletto: video-messaggi e raccomandazioni dei sindaci Sgroi e De Luca

Covid, 2 casi a Randazzo e uno a Maletto: video-messaggi e raccomandazioni dei sindaci Sgroi e De Luca

Primi casi Covid a Randazzo e Maletto.

Il sindaco randazzese Francesco Sgroi attraverso un video messaggio indirizzato alla città ha specificato che sono due i soggetti positivi in città. Una delle due persone infette è stato trasferito all’ospedale “San Marco” di Catania:

Come ha specificato il primo cittadino, il trasferimento del paziente al nosocomio etneo è stato necessario perché la persona in questione soffre di altre patologie. I familiari dei contagiati sono in isolamento domiciliare.

Il sindaco Sgroi, inoltre, ha informato la città che è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) per “garantire il monitoraggio della situazione epidemiologica” sia per dare sostegno alle famiglie che si trovano in isolamento.

“Importante rispettare le regole anticovid” ha concluso Sgroi con un invito ai giovani di evitare gli assembramenti.

Un caso positivo a Maletto. Si tratta di un giovane che ha comunicato egli stesso attraverso “Facebook” di essere affetto da Covid. Comunicazione ripresa dal sindaco Pippo De Luca il quale in un messaggio video ha informato la città del contagio, invitando tutti coloro che fossero venuti a contatto diretto col giovane di rivolgersi ai propri medici di base, per essere messi mettersi in isolamento fiduciario.

Sempre a Maletto in quarantena due famiglie in quanto due componenti delle stesse sarebbero venuti a contatto diretto con uno dei soggetti positivi di Randazzo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.