Pedara, l’arch. Cristaudo è il nuovo sindaco: “Al servizio di tutti per solidarietà”

Pedara, l’arch. Cristaudo è il nuovo sindaco: “Al servizio di tutti per solidarietà”

Alfio Cristaudo è il nuovo sindaco di Pedara.

Con 3657 preferenze ha staccato di molto i suoi avversari, confermandosi – assieme alla sua lista ViviPedara- vincitore delle elezioni amministrative a Pedara .

Nato e cresciuto a Pedara, 46 anni, laureato in Architettura. Cattolico praticante, aderente all’ Azione Cattolica è sposato e padre di due figli. Fa politica attiva da 15 anni ricoprendo diversi ruoli per il Comune di Pedara e vari enti.

La sua storia politica è cominciata con il suo amico Anthony Barbagallo, attuale segretario regionale del Pd, che ha portato il suo gruppo a volere la sua candidatura a sindaco, rivelatasi vincente.

“Chi mi conosce sa quanto per me l’impegno politico sia pari a quello sociale.

La mia formazione culturale e la laurea in Architettura – spiega il neo sindaco di Pedara – mi spingono a vedere il bello delle cose, sviluppare l’amore per la storia ed il connubio armonico tra passato e contemporaneità e desidero farlo in un momento storico in cui non si ha fiducia verso la Politica e i suoi rappresentanti, e in cui il Covid ci ha resi tutti più scettici e diffidenti .

La crisi economica che investe il nostro paese ha bisogno di risposte e punti di riferimento.

Nasce quindi da questa sfida e dalla mia storia politica la voglia di scommettermi per il ruolo di primo cittadino: carica che intendo ricoprire mettendomi al servizio di tutti con l’idea di raggiungere principi di unità, solidarietà e conseguire effetti durevoli”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.