Paternò, positivo al Covid studente-calciatore dell’Ite Russo: guarita la bambina contagiata di S. M. di Licodia

Paternò, positivo al Covid studente-calciatore dell’Ite Russo: guarita la bambina contagiata di S. M. di Licodia

Ancora un caso positivo a Paternò. Si tratta di un giovane paternese che milita nel Paternò calcio e che frequenta l’istituto tecnico economico statale ‘Gioacchino Russo’ di Paternò.

La scuola ha dato notizia del contagio con una comunicazione pubblicata sul proprio sito: “In data odierna (ieri 7 ottobre ndr.) un alunno dell’Istituto è risultato positivo al SARS-CoV-2.

Augurandogli una pronta guarigione, si informa l’intera comunità scolastica che, in sinergia con l’ASP Paternò, sono state immediatamente attivate tutte le procedure di sicurezza previste dalle Linee Guida nazionali, per assicurare la massima tutela della salute all’intera comunità scolastica.

La positività di uno studente non comporta, in automatico, la chiusura della scuola; in sinergia con l’ASP saranno fornite tutte le indicazioni (eventuali isolamenti fiduciari, richieste di tamponi…) per gestire la situazione nella massima sicurezza. Pertanto si raccomanda di evitare allarmismi o comportamenti ingiustificati e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni che verranno tempestivamente fornite dal Dirigente Scolastico e, per il suo tramite, dall’ASP di competenza”.

La classe frequentata dallo studente-calciatore non è stata messa in quarantena ma è stata attivata la didattica a distanza.

“Prima di questo ultimo caso – ha informato ieri il sindaco Naso – i positivi erano scesi ulteriormente da 18 a 16. Con il caso dello studente, i casi positivi totali e aggiornati sono 17”.

Il Paterno Calcio, quindi, ha 5 tesserati contagiati.

A Santa Maria di Licodia il primo cittadino Salvatore Mastroianni ha dato una buona notizia: è guarita la bambina che frequenta una delle classi della materna di via Isonzo, risultata positiva al Coronavirus qualche giorno addietro.

“Con grande gioia – ha scritto il primo cittadino licodiese – comunico che la bambina che frequenta il plesso di Via Isonzo risultata positiva, ad un secondo tampone è negativa. Una bellissima notizia che ci rasserena ma che non deve assolutamente farci abbassare la guardia. Ora più che mai rispettiamo le regole e dimostriamo maturità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.