Paternò, tampone-bis negativo per giocatori e dirigenti della squadra di calcio: sale il numero di positivi a Randazzo

Paternò, tampone-bis negativo per giocatori e dirigenti della squadra di calcio: sale il numero di positivi a Randazzo

Eseguiti dall’Asp di Catania i tamponi rinofaringei rapidi ai tesserati del Paternò calcio risultati precedentemente negativi al primo tampone.

Giocatori, staff e dirigenti sono risultati nuovamente negativi, ad eccezione di tre giocatori i cui risultati si avranno entro le prossime ore. Permangono 7 casi di positività (3 a Palermo, 2 a Catania, 1 a Ragusa, 1 a Paternò), e 5 casi di quarantena fiduciaria in attesa di tampone da parte delle Asp di competenza. Seppur in formazione ampiamente ridotta, la prossima settimana dovrebbero riprendere gli allenamenti dei giocatori risultati negativi.

Sul fronte contagi Covid la situazione è piuttosto seria a Randazzo dove il sindaco Francesco Sgroi attraverso un video messaggio ha comunicato che il numero dei contagiati nella città randazzese è di 21 persone.

“Si è deciso, di concerto con il Commissario Regionale per il Covid dott. Giuseppe Liberti – scrive il primo cittadino randazzese- di sospendere le attività scolastiche nei giorni di lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020. Tempo che mi è stato comunicato essere abbondantemente sufficiente per sanificare tutti gli ambienti che ospitano gli istituti scolastici di ogni ordine e grado sul nostro territorio. Mercoledì 14 ottobre 2020 riprenderanno le lezioni all’interno dei nostri plessi scolastici, che ricordo hanno rispettato e rispetteranno protocolli di sicurezza anti-Covid. Mercoledì, oltre alla ripresa delle attività scolastiche, all’interno delle strutture scolastiche avrà inizio lo screening di massa, iniziando con gli studenti dai 12 ai 18 anni e con tutto il personale scolastico, ai quali verrà effettuato il tampone rino-faringeo”.

A Mascalucia sono 28 i soggetti positivi al Covid di cui tre ospedalizzati.

“La sintomatologia sembrerebbe essere più lieve rispetto all’ondata di contagi che abbiamo vissuto ad inizio anno, ciò non toglie che è necessario prestare la massima attenzione per evitare una ulteriore diffusione epidemiologica – ha detto il sindaco Vincenzo Magra – I contagi non hanno risparmiato neanche alcuni dipendenti comunali, ciò ci ha costretti alla chiusura degli uffici per la necessaria sanificazione dei locali ed in via precauzionale alla esecuzione di tamponi per il personale.A seguito di tale spiacevole situazione, è stato predisposto l’accesso contingentato all’interno degli uffici comunali su prenotazione (on-line o telefonica) per le attività lavorative di ogni singola area”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.