Paternò, i casi di Covid salgono a 32: 8 sono studenti

Covid

Cresce il numero dei contagi a Paternò. Da 25 passano a 32 attualmente attivi: di questi 5 sono ospedalizzati.

Ad annunciarlo il sindaco Nino Naso sulla propria pagina “facebook”: “ Comunico ai concittadini paternesi che ad oggi i casi positivi di Coronavirus nella nostra città sono aumentati da 25 a 32- ha detto Naso – Raccomando come sempre distanziamento sociale, lavaggio frequente di mani e mascherina nei luoghi al chiuso e all’aperto. L’emergenza si affronta tutti insieme, con responsabilità”.

In particolare di questi 32 positivi, otto sarebbero degli studenti: tre frequentanti il Liceo Scientifico “Fermi”, due  l’ITE “Russo”,  due studenti della scuola media “Virgilio” e uno del comprensivo “G.B. Nicolosi”. Risultano positivi al covid ,da quanto si apprende,  11 tesserati del Paternò Calcio: 10 calciatori e un componente dello staff tecnico.  Situazione critica a Misterbianco.

In data  odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica  i soggetti attualmente positivi, risultanti dal Portale Sorveglianza Integrata Covid-19 dell’Istituto Superiore della Sanità, sono complessivamente 50 di cui 10 ricoverati in ospedale e  40 a domicilio. Ammontano a 86 (ottantasei) i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.