Paternò, ministro Azzolina telefona al dirigente scolastico dopo rogo al 4° Circolo didattico: istituto sarà dotato di sorveglianza

Lucia Azzolina

Il rogo di matrice dolosa divampato lo scorso 28 settembre all’interno dell’ex quarto circolo didattico di Viale Kennedy, struttura in parte utilizzata per ospitare classi del comprensivo “Don Milani” e in parte non operativa in attesa che vengono avviati i lavori di riqualificazione, è finita all’attenzione del deputato nazionale del Movimento 5 Stelle Eugenio Saitta, il quale, informato dall’accaduto dai componenti del gruppo consiliare pentastellato Marco Gresta, Claudia Flammia e Martina Ardizzone, aveva segnalato il fatto al ministro della Pubblica istruzione Lucia Azzolina. Quest’ultima si è subito interessata del caso e ha contattato telefonicamente il dirigente scolastico, garantendogli un intervento per la sicurezza dell’istituto.

Ad annunciarlo è il deputato nazionale Saitta: “Quando viene danneggiata una scuola – dice Saitta – viene danneggiata tutta una comunità e non potevamo non far sentire la nostra vicinanza, e quella del governo e delle istituzioni, a Paternò. Ci siamo attivati per chiedere un intervento del governo e, come sempre, la ministra Azzolina si è rivelata sensibile e attenta ai problemi del mondo scolastico”.

Da quanto dichiarato dal deputato pentastellato la ministra ha già preso contatti con il dirigente scolastico chiedendo una stima di massima dei danni subiti e ha avviato “un’interlocuzione al fine di dotare l’istituto di telecamere di sorveglianza affinché possa essere garantita la sicurezza e venga garantita la continuità didattica.

“Ringrazio – conclude il deputato alla Camera – la ministra e il prefetto di Catania per l’attenzione dimostrata nei confronti di Paternò. C’è una interlocuzione costante con la prefettura e ogni istituzione dovrà essere parte attiva perché fatti di questa gravità non abbiano più a verificarsi contribuendo attivamente alla tutela dell’intera comunità”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.