Covid, nel Catanese oltre 1200 casi: a Biancavilla 8 contagiati, tre nelle ultime ore

Covid, nel Catanese oltre 1200 casi: a Biancavilla 8 contagiati, tre nelle ultime ore

Emergenza covid in primo piano nella provincia di Catania dove si sono registrati fino adesso oltre 1200 casi positivi.

L’Asp etnea, in particolare, tiene sotto costante osservazione i casi di contagio a Paternò (40 positivi), Misterbianco(53) e Belpasso (40).

Ma anche negli altri comuni dell’hinterland catanese crescono i casi positivi da covid.

A Biancavilla sono complessivamente 8 i contagiati:

nelle ultime ore sono stati accertati tre nuovi positivi: “L’ultimo caso di positività al Covid 19 di un nostro concittadino –ha scritto ils indaco Antonio Bonanno- ha coinvolto anche tre dei suoi parenti più vicini.

Per loro era già scattata la quarantena. I casi a Biancavilla da 5 salgono a 8 e l’augurio è che, per ognuno di loro, la guarigione giunga in tempi brevi.

Stiamo vivendo un momento non facile che va affrontato con la massima attenzione ma anche senza creare allarmismi. Facciamo tutto ciò che è necessario fare, ovvero attenerci alle regole, senza sottovalutare nulla: mascherina, risciacquo frequente della mani, distanziamento”.

Ad Aci Catena salgono a 16 i positivi ( solo uno ospedalizzato),

mentre sale a 43 il numero dei soggetti costretti ad isolarsi nel proprio domicilio, con tampone negativo.

Il sindaco Nello Oliveri, raccomanda sempre massima prudenza, si rinnova l’invito alle basilari norme igieniche ed il consiglio di lavarsi bene le mani, proteggersi adeguatamente, indossare la mascherina, evitare gli assembramenti ed i contatti inferiori ad un metro di distanza.

A Santa Venerina la maggior parte dei contagiati attivi è relativa alla vicenda della casa di riposo: tra ospiti, operatori e congiunti dei primi e dei secondi, questa riguarda 15 persone. Fuori da questa cerchia e senza alcun riferimento ad essa, il contagio riguarda attualmente altre 10 persone afferenti a quattro diversi nuclei familiari, per un totale di 25 positivi attivi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.