S. M. di Licodia, disagi alla ‘Don Bosco’ dopo le prime piogge: Forza Italia sollecita intervento all’assessorato

S. M. di Licodia, disagi alla ‘Don Bosco’ dopo le prime piogge: Forza Italia sollecita intervento all’assessorato

Dopo le piogge degli ultimi giorni, il portavoce provinciale di Forza Italia, Benedetto Torrisi, chiede all’amministrazione di intervenire in favore della scuola ‘Don Bosco’.

“Che il degrado strutturale sia sotto gli occhi di tutti – scrive in una nota – è fuor di dubbio. Sono sufficienti le segnalazioni, i video e le foto ricordo di una Licodia del passato, che sono la chiara rappresentazione di quel malessere generalizzabile che ci induce anche oggi a prendere una posizione.

“Sollecitati da decine di cittadini, da amici e simpatizzanti, preoccupati per i disagi scaturiti dalle prime piogge che hanno visto all’uscita della scuola cascate d’acqua dalle grondaie e disagi nell’attraversamento della strada antistante, si chiede l’intervento dell’assessorato competente per una risoluzione definitiva dei disagi degli utenti della scuola Don Bosco”.

L’esponente te politico di verificare se dalla scuola siano pervenute richieste di manutenzione che riguardano le grondaie e il plesso nella sua interezza e se tali manutenzioni e/o controlli siano stati fatti nei tempi utili alla fruibilità dei luoghi e alla loro sicurezza prima dell’apertura dell’anno scolastico.

“Per fortuna – aggiunge il portavoce provinciale degli Azzurri – non ci sono stati danni a persone ma solamente disagi, ma occorre prevenire prima che curare.  Più che attribuire colpe ad altri si è dell’avviso di risolvere i problemi per il bene comune, perché la strada, le uscite pubbliche, la scuola, il verde pubblico, lo sportello bancario o postale, sono tutti bene che ne usufruiscono i cittadini e ai quali occorre dare tutte le ragioni dei loro disagi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.