A Belpasso e Randazzo l’impennata di contagi fa scattare misure di protezione: sanificazione e mercato chiuso

A Belpasso e Randazzo l’impennata di contagi fa scattare misure di protezione: sanificazione e mercato chiuso

Aumenta il numero dei contagiati nella provincia etnea.

Nelle ultime 24 ore si sono registrati a Belpasso 14 nuovi contagi e ha visto la guarigione di 2 persone. Dal 3 agosto ad oggi, sono 65 in totale i cittadini risultati positivi: 53 i casi attivi, 10 i guariti, 2 gli ospedalizzati e 2 i deceduti.

“Nel comune di Belpasso, in città e nelle periferie, dopo la sanificazione dei locali comunali e delle scuole, abbiamo effettuato anche la sanificazione delle strade – ha scritto Daniele Motta-Grazie allo spirito di servizio dei nostri volontari di protezione civile e di misericordia ci siamo concentrati maggiormente nei luoghi solitamente più affollati, come le strade nelle vicinanze di tutte le scuole, le chiese”.

Il Comune oltre al COC ha provveduto a rimontare la tenda davanti l’ingresso principale del comune per dare possibilità di riparo ai residenti che attendono il proprio turno.

“Data l’evidente impennata di contagi e al fine di scongiurare un secondo lockdown- ha concluso Motta- vi prego di limitare al minimo le uscite di casa e quando è necessario state accorti, con tutti, anche con parenti e amici più stretti.

Con loro e con chiunque utilizzate la mascherina e mantenete la distanza di almeno un metro. Fate molta attenzione alle riunioni familiari in casa, preferiamo appuntamenti con pochissime persone. Laddove non vi sono controlli, ovvero nelle nostre case, bisogna essere ancora più diligenti nel rispettare tutte le norme e al minimo dubbio chiamare il proprio medico” .

A Randazzo sono attualmente 97 i contagiati da covid, con il numero dei casi positivi che potrebbe a breve crescere ulteriormente.

Il sindaco Francesco Sgroi, vista la situazione epidemiologica che attualmente è presente sul territorio del comune di Randazzo, con una tendenza all’aumento dei casi covid e ravvisata la necessità di un ulteriore confronto tra il primo cittadino e il presidente della Regione Siciliana, al fine di mettere a punto misure di contenimento e di contrasto alla diffusione del virus ha firmato l’ ordinanza sindacale n. 79 con cui ha disposto la sospensione del mercato domenicale per domenica 18 ottobre.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.