Biancavilla, visita istituzionale del ministro Catalfo: Monte Calvario, SS. 284 e Aree interne i temi trattati

Biancavilla, visita istituzionale del ministro Catalfo: Monte Calvario, SS. 284 e Aree interne i temi trattati

Giornata biancavillese, quella di oggi, per il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo.

Questa mattina, è stata ricevuta in visita istituzionale a Villa delle Favare dal sindaco Antonio Bonanno.

A presenziare all’incontro, tra gli altri, l’assessore regionale Antonio Scavone, i rappresentanti dei Comuni di Adrano e Centuripe; il Presidente del consiglio, Marco Cantarella.

Tra i tanti temi discussi, il primo cittadino ha sollevato le questioni legate alla bonifica di Monte Calvario, al grado di sicurezza della Statale 284, alle cosiddette Aree interne, alla forte necessità di creare lavoro per dare risposta ai tanti giovani e disoccupati della nostra terra.

Nel pomeriggio, il Sindaco Bonanno ha coinvolto il Ministro Catalfo in una serie di incontri in alcune aziende ed imprese agricole locali.

“Dal pomeriggio di oggi – spiega il primo cittadino – è emersa la ferma volontà di dar vita ad un protocollo d’intesa che possa porre un freno al caporalato: un fenomeno che danneggia fortemente gli stessi lavoratori che oggi vanno tutelati anche sotto il profilo dell’emergenza sanitaria in corso.

E’ stata una giornata importante, andata ben oltre gli steccati politici. Ringrazio il ministro Catalfo della visita. Consapevoli che serve l’impegno di tutte le istituzioni. Andiamo avanti con ancora più determinazione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.