Paternò, 56 i casi di Covid. A Bronte 9 i contagiati. La solidarietà di Firrarello a Randazzo: “Siamo con voi”

Paternò, 56 i casi di Covid. A Bronte 9 i contagiati. La solidarietà di Firrarello a Randazzo: “Siamo con voi”

Crescono anche a Paternò i contagi da Covid. Lo comunica il sindaco Nino Naso che sulla propria pagina social ha informato la cittadinanza che in città ci sono sette nuovi casi.

Dai 49 di sabato si è passati ai 56 di oggi:

“Purtroppo la curva epidemiologica del Covid-19 cresce anche a Paternò – ha detto Naso – allo stato attuale i positivi ufficiali risultano essere 56 di cui 8 ospedalizzati. Vi prego: cautela, mascherine, distanziamento sociale, disinfezione delle mani frequente”.

Un caso sospetto si è registrato all’interno di un istituto di credito che si trova in Piazza Indipendenza.

Oggi la banca è rimasta chiusa per procedere alla sanificazione dei locali.

A Bronte il sindaco Pino Firrarello ha dato notizie che dall’Unità Speciale di Continuità Assistenziale (USCA attiva nel distretto sanitario brontese) sono 9 i concittadini ad oggi positivi al Coronavirus, 97 invece coloro i quali sono in isolamento domiciliare preventivo.

“Sono dati che probabilmente – ha detto il primo cittadino della Città del Pistacchio – che varieranno ancora in seguito all’allineamento dei tamponi molecolari, ma che non ci pongono in una condizione di forte allarme”.

Firrarello pensa anche alla città di Randazzo che dalle 9 di questa mattina è zona rossa: allo stato attuale ci sono 130 soggetti positivi al tampone molecolare e una sessantina al tampone rapido.

“Un pensiero va agli amici di Randazzo, da oggi in zona rossa – scrive Firrarello – avete dimostrato nelle centinaia di anni della vostra storia di essere un popolo di guerrieri, Bronte e i brontesi sono con voi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.