Paternò, 72enne morto di Covid: era ricoverato al Policlinico. L’annuncio del sindaco

Paternò, 72enne morto di Covid: era ricoverato al Policlinico. L’annuncio del sindaco

“Purtroppo sono costretto a comunicare un’altra notizia spiacevole per la città di Paternò. Un 72enne ospedalizzato a Catania perché positivo al Covid-19 è venuto a mancare nelle scorse ore”.

A darne comunicazione il sindaco Nino Naso sulla propria pagina facebook.

Si tratta di un uomo ricoverato da qualche giorno al Policlinico di Catania. Allo stato attuale ci stanno altri 7 paternesi ricoverati negli ospedali del catanese.

“Esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia e raccomando come sempre prudenza ed attenzione massima: mascherina sempre indossata, distanziamento sociale e disinfezione continua delle mani”.

A San Giovanni la Punta il sindaco Nino Bellia ha comunicato un incremento dei positivi da covid in città:

“Ho constatato un incremento importante dei soggetti positivi sul nostro territorio che si attesta a 22 casi per fortuna tutti domiciliati tranne uno che si trova ricoverato presso un presidio ospedaliero”, ha scritto il sindaco Bellia.

A tale elenco si vanno ad aggiungere i casi di soggetti che sono venuti a contatto con potenziali positivi: sono 63 i soggetti in isolamento domiciliare fiduciario e in attesa di tampone. “Chiedo a tutti i miei concittadini un particolare impegno nel rispettare tutte quelle misure previste dalle norme per evitare la diffusione del virus.

Dobbiamo avere tutti un grande senso di responsabilità per garantire che tutto questo non succeda perché conosciamo gli effetti di misure restrittive e i disagi che hanno portato”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.