Covid, ad Adrano i positivi salgono a 26 (+4): 16 a Biancavilla (+5). A Randazzo contagiato esce di casa

Covid, ad Adrano i positivi salgono a 26 (+4): 16 a Biancavilla (+5). A Randazzo contagiato esce di casa

Sono 170 i contagi da Covid nelle ultime 24 ore nella provincia di Catania. Un crescente numero di casi che coinvolge anche i comuni dell’hinterland catanese.

A Biancavilla i casi positivi salgono da 11 a 16: di questi, 3 si trovano ricoverati in ospedale.

“Un numero destinato ad aumentare- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- Come nel momento più difficile di questa pandemia, è il momento di restare uniti e di rispettare le regole che ci siamo sempre dati. Non esistono scorciatoie. L’augurio di una pronta guarigione ai nostri concittadini”.

Ad Adrano nelle ultime 24 ore si sono registrati 4 nuovi contagi: i positivi salgono a 26 di cui 8 sono ricoverati in ospedale.

A Belpasso ci sono stati due nuovi casi e un soggetto guarito.

Il numero complessivo sale a 70 , di cui 2 ospedalizzati. Sempre in provincia di Catania proseguono i controlli da parte delle forze dell’ordine per il rispetto delle direttive anticovid.

A Randazzo, zona rossa per l’impennata dei contagi che hanno raggiunto livelli preoccupanti, a vigilare sul rispetto della quarantena i carabinieri della locale compagnia.

Nel pomeriggio di oggi una delle pattuglie impegnate a far osservare il lockdown ha sorpreso un 32enne del posto che, munito di monopattino elettrico, aveva raggiunto un fondo agricolo, non di sua proprietà, all’interno del quale stava bruciando delle sterpaglie.

Da ulteriori accertamenti i militari hanno scoperto che l’uomo era risultato positivo al covid-19 e pertanto posto in isolamento domiciliare obbligatorio. Per tali ragioni è stato denunciato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, delitti colposi contro la salute pubblica e violazione della norma sancita dall’art. 260 del Testo unico delle leggi sanitarie.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.