Ad Adrano i casi di Covid salgono a 31: in isolamento 103. A Bronte 35 positivi, 89 a Belpasso

Ad Adrano i casi di Covid salgono a 31: in isolamento 103. A Bronte 35 positivi, 89 a Belpasso

Contagi in crescita nei diversi comuni del Catanese, dove complessivamente allo stato attuale si contano oltre 2400 positivi.

Ad Adrano il sindaco Angelo D’Agate ha comunicato nella serata di ieri che i positivi in città sono 31.

Di questi 8 sono ricoverati nelle strutture sanitarie del capoluogo etneo. In isolamento fiduciario, ci sono invece altri 103 cittadini.

A Bronte l’Usca ne ha accertasti 35.

Sono 10 in più rispetto a 2 giorni fa. “Apprendiamo dall’ultima rilevazione dell’Asp che i concittadini contagiati sono 35. – ha detto il sindaco Pino Firrarello – Come preventivato, dal lavoro di mappatura massiva dei contagi sul territorio emergono quotidianamente nuove positività al Covid-19. Temiamo dunque che nei prossimi giorni il numero di contagi continuerà a crescere. Nonostante ciò siamo fiduciosi che le misure di contenimento adottate dall’amministrazione e dalle autorità competenti, possano contenere nel breve periodo i contagi e minimizzare i rischi nel lungo periodo. I fatti di Roma e Napoli di ieri dimostrano la mancata consapevolezza da parte di molti della gravità della pandemia”.

A Belpasso si registrano 8 casi in più e 3 guariti.

Allo stato attuale ci sono 89 casi attivi, più 14 guariti, 3 i deceduti.

Tra i casi attivi 8 gli ospedalizzati. “Come sapete è uscita l’ordinanza n. 51 di Musumeci che nella sostanza prevede – ha scritto Motta – Sospensione delle lezioni per gli studenti delle superiori; riduzione dei posti nei mezzi pubblici; divieto di circolazione con ogni mezzo dalle ore 23 alle 5 del giorno successivo; esercizi commerciali, tra cui outlet e centri commerciali, resteranno aperti anche la domenica ma fino alle 14, a eccezione di edicole, farmacie e tabaccherie. Il consiglio in questa fase è quello di uscire solo se necessario – ha proseguito Motta – sacrifichiamoci oggi per evitare chiusure ancora più drastiche domani. Nei prossimi giorni emanerò apposite ordinanze per il contenimento dei contagi e dettagli in vista della commemorazione dei defunti, evento a noi tutti molto caro”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.