Covid, Barbagallo (Pd) attacca Musumeci: “Imprese allo stremo e lui dà via libera a gara di equitazione. E’ un presidente che non governa”

Covid, Barbagallo (Pd) attacca Musumeci: “Imprese allo stremo e lui dà via libera a gara di equitazione. E’ un presidente che non governa”

“Purtroppo in Sicilia il Covid impazza ovunque, ma ad Ambelia va tutto bene.

Tanto che nella tenuta di Militello Val di Catania, così cara al presidente della Regione, si tiene la ‘Coppa degli Assi’ in programma fino a domenica.

E’ Ambelia, quindi, la ‘bolla’ che resiste a qualunque emergenza: ‘the show must go on’ come per l’orchestra del Titanic, mentre ieri per tutto il giorno i siciliani hanno atteso la tanto strombazzata ordinanza del presidente della Regione”.

Lo dice il segretario regionale siciliano del Partito Democratico, Anthony Barbagallo.

“Ci auguriamo che questa ulteriore pausa di riflessione non sia stata determinata proprio dal tentativo di trovare una scappatoia per consentire la continuazione delle manifestazioni equine da lui tanto amate – aggiunge Barbagallo -. Mentre le imprese sono allo stremo, neppure un euro delle misure previste dalla finanziaria regionale è arrivato alle aziende e ai siciliani in difficoltà: sono stati spesi solo 30 milioni su una manovra del governo da 1,4 miliardi. I vani proclami di Musumeci, cui sono seguiti gli attacchi ai dipendenti regionali e la continua ricerca di un colpevole, dimostrano l’assoluta inefficienza e immobilità di un presidente che non governa, ma è più che pronto per il suo buen ritiro ad Ambelia, tra gli amati quadrupedi”, conclude Barbagallo.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.