Ad Adrano 39 positivi, 10 in ospedale: 72 a Caltagirone, 43 a Gravina di Catania. Vertice forze dell’ordine a Belpasso

Ad Adrano 39 positivi, 10 in ospedale: 72 a Caltagirone, 43 a Gravina di Catania. Vertice forze dell’ordine a Belpasso

Il numero dei contagi nei comuni del Catanese è i costante aggiornamento.

Ad Adrano i soggetti positivi da Covid sono 39 di cui 10 in ospedale. Allo stato attuale sono 101 i soggetti in isolamento.

A Caltagirone sono 72 le persone attualmente positive, ma nessuno in terapia intensiva: 67 in isolamento domiciliare, 4 in ospedale e 1 in altra struttura.

L’ospedale “Gravina” di Caltagirone allo stato attuale non è centro Covid, ma punto di riferimento provinciale per la cura delle malattie infettive. “ , ̀ , , “, ha detto il sindaco Calatino Gino Ioppolo.

A Gravina di Catania ci sono attualmente 43 positivi, di cui 10 ricoverati presso strutture ospedaliere. Le persone sottoposte a isolamento obbligatorio domiciliare sono invece 95

“Anche alla luce delle ultime disposizioni – ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso – rinnovo l’invito al rispetto rigoroso di tutte le disposizioni anticontagio: utilizzo della mascherina, igienizzazione delle mani e distanziamento interpersonale. Non abbassiamo la guardia”.

A Belpasso all’indomani dell’entrata in vigore del nuovo Dpcm emanato da Giuseppe Conte,

il sindaco Daniele Motta ha convocato una riunione con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia Municipale, Protezione Civile, Misericordia) alla presenza tra gli altri degli assessori alla Protezione civile Davide Guglielmino e ai Vigili Urbani, Moreno Pecorino.

“La linea è certamente quella di rispettare le direttive nazionali e dunque sensibilizzare la popolazione nel rispetto della legge. Anche se è chiaro che questo Dpcm ha generato disorientamento e poca chiarezza -ha detto Motta- Incontrerò le forze dell’ordine ogni settimana per essere aggiornato sulle esatte esigenze e criticità che si dovessero verificare nel nostro territorio.

Da queste riunioni operative scaturiranno le migliori decisioni possibili per la popolazione belpassese”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.