Adrano, a 6 anni Vincenzo è baby campione di motocross: ieri primo alla prova regionale

Adrano, a 6 anni Vincenzo è baby campione di motocross: ieri primo alla prova regionale

Adrano vanta un mini campione di motocross: si chiama Vincenzo Puleo, ha 6 anni e cavalca le due ruote da quando ne aveva 4.

Il piccolo Vincenzo si è classificato al primo posto della sua categoria alla 2^ prova del Campionato regionale Acsi Sicilia tenutasi ieri a Caltagirone nel circuito ‘Maddalena Valley’. Timido e riservato, il piccolo Vincenzo ha sfoderato sul circuito grinta e perizia tecnica tanto da sbaragliare gli agguerriti concorrenti.

Il baby motociclista ha ereditato dal papà Salvo la passione per le moto. Ad un certo punto, racconta il genitore, all’amore per Spiderman – eroe del fumetto – ha affiancato quello per Tony Cairoli, campione in carne e ossa considerato uno dei più grandi piloti di motocross di tutti i tempi.

Vincenzo ha una sorellina più piccola, Agnese di 3 anni, e frequenta la seconda elementare della scuola Giobbe.

Ai suoi compagni di classe non ha mai confessato di essere un pilota di moto. D’ora in poi, grazie alle sue imprese da mini campione, dovrà però rimediare.

Adrano, a 6 anni Vincenzo è baby campione di motocross: ieri primo alla prova regionale Adrano, a 6 anni Vincenzo è baby campione di motocross: ieri primo alla prova regionale

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.