Adrano, cimitero chiuso l’1 e 2 novembre: sarà aperto dal 28 al 31 ottobre

Adrano, cimitero chiuso l’1 e 2 novembre: sarà aperto dal 28 al 31 ottobre

Il cimitero di Adrano resterà chiuso nei giorni 1 e 2 novembre. L’omaggio e la commemorazione dei defunti viene anticipato al 28, 29, 30 e 31 ottobre.

Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco “a salvaguardia della salute pubblica e privata, poiché la tendenza dei contagi nel nostro Comune fa ritenere necessaria l’adozione delle sottoindicate misure urgenti restrittive specifiche, finalizzate al contenimento del contagio”.

Secondo i dati aggiornati relativi al Covid, ad Adrano sono 34 i positivi, di cui 6 in ospedale. I cittadini in isolamento sono 103.

Nell’ordinanza di chiusura del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre si raccomanda di rispettare il divieto di assembramento e l’uso della mascherina nei 4 giorni antecedenti di apertura.

Per gli automezzi di ogni genere, l’amministrazione ha dato queste disposizioni dalle ore 7.30 alle 17.30:
1. La chiusura totale al traffico e il divieto di sosta veicolare di tutta l’area cimiteriale (da via Alesa a SP 156 / via IV Novembre).
2. Il divieto di accesso e di transito sul piazzale cimitero (da via Alesa e da via IV Novembre/SP 156).
3. Il divieto di sosta e fermata lungo la via IV Novembre (nel tratto di strada compreso tra via E. Fermi e la SP 156).
4. È istituito il senso unico di marcia di via E. De Filippo (nel tratto di strada compreso tra la via IV Novembre / SP 156 e la via A. Li Fusi).
5. È istituito il divieto di accesso in via E. De Filippo (nel tratto di strada compreso tra la via A. Li Fusi a la via IV Novembre / SP 156).
6. È consenta la sosta dei veicoli sul lato destro di via E. De Filippo (nel tratto di strada compreso tra la via IV Novembre / SP 156 e la via A. Li Fusi).

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.