Paternò, la consigliera Marzola spiega il Sì al Bilancio: “Resto convintamente all’opposizione”

Paternò, la consigliera Marzola spiega il Sì al Bilancio: “Resto convintamente all’opposizione”

Prima che l’illazione velenosa e interessata venga messa in giro ad arte,

la consigliera comunale Agata Marzola – presidente della Commissione Bilancio – chiarisce che il proprio voto di ieri favorevole all’approvazione del Bilancio preventivo non sposta di un millimetro la posizione di distanza dalla maggioranza della rappresentante di ‘Alleanza per Paternò’. Quel ‘Sì’ non anticipa alcun reingresso in maggioranza dell’area che fa riferimento all’ex assessore Vito Rau.

“Il mio voto al bilancio di previsione approvato ieri in Consiglio comunale – spiega Agata Marzola in una nota – è stato dettato da due ragioni principali.

La prima è il lavoro svolto, in commissione bilancio nelle settimane precedenti, insieme ai miei colleghi, con la presentazione di emendamenti importanti per la città. Lavoro concretizzatosi in aula con l’approvazione dei nostri emendamenti, che hanno migliorato il bilancio, inserendo somme su capitoli importanti. La seconda è legata al momento storico che stiamo vivendo.

L’incertezza dei cittadini, la loro paura e la loro preoccupazione, dovuta ad una crisi sociale, sanitaria ed economica senza precedenti, impone ad ognuno di noi una valutazione che deve andare al di là delle valutazioni meramente politiche.

“Io sono convintamente un consigliere di opposizione – chiarisce la consigliera comunale, vicina all’ex assessore Vito Rau – credo e lavoro per costruire una vera ed autentica alternativa all’attuale amministrazione.

Ed è proprio perché ho una visione politica diversa, rispetto a quella dell’attuale amministrazione, che ho fatto prevalere il mio senso di responsabilità. Non è stato facile, perché qualcuno, in malafede, potrebbe cercare sterili speculazioni.

Ma il mio percorso e la mia onestà non potranno mai essere messe in dubbio da nessuno.

“Da domani – conclude Marzola – continuerò a lavorare per dare a questa città un futuro diverso. Ho manifestato, anche in commissione, forti perplessità su molti punti di questo bilancio ma in aula, grazie al lavoro di tutti e nei limiti che la legge impone, è stato migliorato in molte sue parti.

Oggi, in questo momento, anche per il ruolo che ricopro di Presidente della commissione bilancio, devo dare alla città certezze in un momento di forte incertezza. Per questo ho votato questo bilancio.

Nella consapevolezza che già da domani, insieme ai miei colleghi di opposizione, vigilerò sull’attuazione di tutti gli interventi previsti dallo stesso.

L’attuale amministrazione non mi rappresenta ma questa città merita serietà e rispetto, merita attenzione e comprensione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.