A Bronte 70 positivi al Covid, 43 Adrano. A Misterbianco salgono a 157 i contagiati

In costante crescita il numero dei contagiati a Bronte dove, in base ai dati aggiornati alla tarda mattinata di oggi, si  registrano 70 casi di positività al Covid, mentre salgono a 203 coloro i quali sono posti in isolamento preventivo.

Dei contagiati due sono in ospedale. A darne comunicazione è il sindaco Pino Firrarello: “Nonostante il numero di contagi tenderà a crescere ancora nei prossimi giorni, la popolazione ad oggi contagiata risulta inferiore allo 0,5%, mentre l’1% di concittadini è in isolamento – afferma Firrarello-.  Manteniamo alta l’attenzione e la cooperazione tra istituzioni sanitarie e le forze dell’ordine.
Ho disposto per oggi una riunione con il Direttore Sanitario, il Primario di Medicina ed i Medici di Bronte per uno screening della situazione attuale ed una valutazione sulla curva di contagio, mentre – ha concluso Firrarello- stiamo disponendo un team di volontari a disposizione di chi è in condizione di isolamento, per la gestione della quotidianità”.

Il dato aggiornato di Adrano è di 43 positivi, di cui 7 in ospedale. In isolamento fiduciario ci sono 118 cittadini.

A Misterbianco  sale ancora il numero dei positivi:

nelle ultime 24 ore i tampono hanno portato alla luce 4 nuovi casi: di conseguenza il numero degli attuali contagiati passa da 153 a 157 di cui 17 in ospedale. Ammontano a 286  i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.