Catania, preso il padre che abusò delle figlie: da latitante si era rifugiato in un edificio del Policlinico

Arrestato dagli uomini della Catturandi della Squadra mobile di Catania, un 59enne destinatario dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso il 18 settembre: deve scontare la condanna definitiva di 7 anni per maltrattamenti contro i familiari e violenza sessuale su minori.

Le violenze erano state denunciate nel 2010 da una delle quattro figlie che lo accusava di aver abusato di lei e delle altre sorelle anche quando queste erano minorenni. Il padre non aveva mai smesso di molestarla anche quando era già diventata una donna e stava cercando di crearsi una propria vita sentimentale. Pertanto aveva deciso di denunciarlo.

L’uomo, riconosciuto colpevole e condannato in via definitiva, venuto a conoscenza della definitività della sentenza, ha deciso di rendersi latitante. E’ stato rintracciato nel piano interrato di un edificio del Policlinico di Catania, luogo utilizzato come rifugio dei senza fissa dimora. Alla richiesta di esibire i documenti, il 59enne aveva fornito un altro nome, esibendo una carta di identità falsa.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.