S. M. di Licodia, bambina della primaria positiva al Covid: a Belpasso 115 casi, 17 a Motta S. Anastasia

S. M. di Licodia, bambina della primaria positiva al Covid: a Belpasso 115 casi, 17 a Motta S. Anastasia

A Santa Maria di Licodia tra i nuovi casi di positività al Coronavirus, si deve registrare quello di una bambina che frequenta la scuola primaria nel plesso di Via Madonna del Carmelo.

Il numero dei contagi sale a 29: si è in attesa di ricevere notizie dall’Asp sulla quarantena della classe.

“E’ il momento di essere prudenti, tutti i cittadini collaborino con i loro comportamenti rispettosi delle regole” scrive il sindaco Salvatore Mastroianni.

Cresce anche a Belpasso il numero dei contagi. Alle 20 di ieri sera in città si contavano 12 nuovi casi.

Allo stato attuale ci sono 115 casi attivi, di cui 13 gli ospedalizzati.

“Con i 31.084 nuovi contagi di oggi in Italia (ma anche 4.285 guariti) abbiamo raggiunto un nuovo record ed è chiaro che stiamo vivendo un picco considerevole – afferma Daniele Motta, sindaco di Belpasso -per questo, ormai dovrebbe essere superfluo dirlo, bisogna prestare massima attenzione alle misure anti-Covid e usare quel senso di responsabilità nei confronti di se stessi e degli altri che è proprio di un paese con cittadini civili. E a proposito di civiltà sono tante le persone, le associazioni che in questi mesi di emergenza hanno mostrato e continuano a farlo un grande senso civico e solidale”.

È sempre a Belpasso la Misericordia in stretta collaborazione con la protezione civile si sono occupati di sanificare l’area cimiteriale”.

È davvero straordinario pensare, attraverso interventi come questo, come la nostra comunità goda di solidarietà e vicinanza, soprattutto durante la tempesta più buia, aiutandoci ad affrontare ogni giorno incerto con la consapevolezza di non essere mai soli” conclude Motta.

A Motta Sant’Anastasia il numero dei contagiati sale a 17.

“Tengo a precisare che sono stati riscontrati ed accertati due casi di positivi presso l’istituto comprensivo “D’Annunzio” – ha detto il sindaco Anastasio Carrà – il dirigente scolastico ha tempestivamente provveduto a sospendere le lezioni delle classi interessate, avvertendo famiglie e alunni. Questa amministrazione ha immediatamente richiesto la sanificazione e la messa in sicurezza dell’intero edificio”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.