Covid, a Biancavilla la ‘rianimazione’ dell’ospedale è satura: 47 i positivi. Adrano registra 54 casi (+6) e Bronte 75 (+4)

Covid, a Biancavilla la ‘rianimazione’ dell’ospedale è satura: 47 i positivi. Adrano registra 54 casi (+6) e Bronte 75 (+4)

Cresce il numero del contagio nei comuni della provincia di Catania dove si contano allo stato attuale oltre 3 mila positivi, distribuiti tra ospedali e quarantena in casa.

A Biancavilla sono 47 i soggetti attualmente positivi, dove all’ ospedale “Maria Santissima Addolorata” la rianimazione ormai è del tutto satura. Preoccupato il sindaco Antonio Bonanno.

“Non vi nascondo la mia preoccupazione dinanzi ad una curva dei contagi che non arresta la sua salita. Nel frattempo, assieme all’Asp – afferma Bonanno- stiamo effettuando una ricognizione sul tracciamento di ogni contagiato: dobbiamo tutelare le persone che sono state in contatto e, tra queste, molti sono soggetti deboli perché vittime di altre patologie. Tocca anche ad ognuno di noi prenderci cura, con i nostri comportamenti, delle persone anziane e di quelle che – all’interno della famiglia – sappiamo che possono essere a rischio”.

A Belpasso sono stati ufficializzati 5 casi in più rispetto a 24 ore e un guarito, mentre un ospedalizzato è tornato a casa.

Nella città belpassese attualmente ci stanno 119 casi positivi di cui 12 gli ospedalizzati.

Ad Adrano sale ancora il numero dei casi positivi si passa da 48 a 54 con 6 soggetti ospedalizzati e 141 in isolamento fiduciario.

A Bronte si registrano 4 nuovi casi portando così a 75 il numero dei contagiati.

A Nicolosi ci sono 30 soggetti positivi al Coronavirus (29 in isolamento domiciliare, 1 ricoverato in ospedale).

“Continuerò puntualmente a tenervi informati sui dati ufficiali – osserva il sindaco Angelo Pulvirenti- Non è mai superfluo raccomandare l’osservanza di tutte le norme sull’utilizzo della mascherina, distanziamento sociale e norme igieniche”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.