Bronte, l’addio commosso e straziante a Fabiana e Matteo. Il sindaco: “Guardateci da lassù con affetto e amore”

Bronte, l’addio commosso e straziante a Fabiana e Matteo. Il sindaco: “Guardateci da lassù con affetto e amore”

Con una cerimona partecipatissima quanto straziante, si sono celebrati stamattina i funerali di Fabiana Basile e Matteo Pappalardo, i due giovani fidanzati morti in un incidente stradale.

Per accogliere amici, conoscenti e semplici cittadini, la cerimonia funebre si è svolta in Piazza Vincenzo Saitta, un’area molto grande della città. Oggi per Bronte è stato lutto cittadino.

Commovente il saluto ai due ‘angeli’ dato dal sindaco Pino Firrarello: “Rendiamo omaggio – ha detto – a Fabiana e Matteo, due dei nostri ragazzi.

Erano felici. Felici di stare insieme. Felici di essersi conosciuti, di amarsi e di pensare che avrebbero potuto costruire una famiglia e di portare gioia ai loro genitori.
Mai avrebbero potuto pensare che la loro fine fosse vicina.

I genitori sono inconsolabili e forse lo saranno per il resto della loro vita. Per tutti coloro che hanno voluto bene ai 2 ragazzi, questi saranno giorni di profondo dolore.

Tutti noi che siamo qui riuniti condividiamo questo dolore e faremo il possibile per dare solidarietà ed amicizia fraterna alle famiglie.

La preghiera sarà un conforto per tutti noi che abbiamo il dovere, su questa Terra, di creare una società più giusta. Fabiana e Matteo, guardateci da lassù con affetto ed amore”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.