Coronavirus, Sileri: “Nel nuovo Dpcm misure temporanee”. Parrucchieri e barbieri aperti anche nelle aree rosse

Coronavirus, Sileri: “Nel nuovo Dpcm misure temporanee”. Parrucchieri e barbieri aperti anche nelle aree rosse

“Il principio di base è quello di ridurre le possibilità di esposizione laddove la circolazione del virus è più fuori controllo. Quindi la divisione tra aree a più alto rischio e a rischio più moderato”.

Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, a ‘Di Martedì’, parlando dell’orientamento del nuovo Dpcm.

“Ci tengo a sottolineare -ha precisato- che non si tratta, anche nelle zone rosse, di un lockdown sovrapponibile al primo vissuto a marzo, perché alcune attività verranno mantenute. Attenzione: si tratta di misure che cercheremo di rendere quanto più temporanee possibili, compatibilmente con l’andamento del virus.

E quindi il report che viene fatto settimanale, consentirà di adattare e modificare tali restrizioni. Così come è possibile che in alcune zone rosse sia possibile trovare delle aree in cui vi possa essere maggiore libertà. Quindi ci sarà flessibilità sul territorio”.

I parrucchieri e i barbieri resteranno aperti anche nelle aree rosse, ovvero in quelle regioni che andranno in lockdown.

E’ questa, a quanto si apprende, una delle modifiche apportate nel Dpcm firmato in serata da premier Giuseppe Conte, che illustrerà le misure in conferenza stampa domani.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.