Bronte, il sindaco istituisce numero di emergenza per sostenere spese essenziali: “Chiamate se avete bisogno”

Bronte, il sindaco istituisce numero di emergenza per sostenere spese essenziali: “Chiamate se avete bisogno”

Il sindaco di Bronte, Pino Firrarello, in collaborazione con le associazioni e le parrocchie, ha deciso di istituire un numero di emergenza: è il 3666202109.

E’ rivolto all’intera comunità, ma soprattutto alle famiglie che in questo difficile periodo non riescono a sostenere le spese essenziali.

Il servizio è attivo da lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 19. Il numero di telefono è attivo per la gestione della crisi.

“Chiamate se avete bisogno, sarete ascoltati, tutelati ed aiutati” ha detto il sindaco che ha ringraziato le associazioni, le parrocchie ed i dipendenti comunali che quotidianamente si sono messi a disposizione e si spenderanno per la nostra città”.

“In questa prima fase – spiega Firrarello – le associazioni provvederanno a dare una mano a coloro i quali sono impossibilitati negli spostamenti (spesa alimentare, farmacia, servizi essenziali).

In una seconda fase si è pensato alla strutturazione di un servizio che possa sostenere coloro i quali si troveranno in difficoltà in caso di ulteriori restrizioni, in collaborazione con supermercati, associazioni e commercianti”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.