A Paternò e Adrano l’ultimo giorno di test rapidi ‘scopre’ 48 e 45 positivi: la situazione è grave

A Paternò e Adrano l’ultimo giorno di test rapidi ‘scopre’ 48 e 45 positivi: la situazione è grave

Nel Catanese, ogni giorno che passa, la situazione relativa all’epidemia si fa sempre più preoccupante. In alcune realtà comunali il numero dei contagi è salito vertiginosamente in pochi giorni.

A Paternò a seguito degli esiti arrivati dai test rapidi eseguiti sulla popolazione scolastica delle scuole superiori, compresi studenti , familiari, personale ATA e docente, il numero dei casi è salito complessivamente a 347 unità.

In particolare nella giornata di oggi, l’ultima di screening generalizzato eseguito con test rapidi, sono stati 48 casi positivi su 750 tamponi realizzati. Un numero davvero esorbitante.

Stessa procedura è stata adottata ad Adrano dove nella terza e ultima giornata di screening sono stati effettuati 543 test rapidi con 45 positivi.

Pertanto alle attuale 88 persone infette (si tratta di numeri comunicati nel pomeriggio di oggi dal sindaco Angelo D’Agate) bisogna aggiungere le 103 persone positive scoperte in questi tre giorni di test rapidi eseguiti sulla popolazione scolastica.

Di conseguenza allo stato attuale ad Adrano ci sono 191 soggetti positivi. Nel complesso sono stati 4.349 i tamponi eseguiti, in provincia, nell’ultima giornata della campagna di screening.

Oltre a Paternò e Adrano erano coinvolte anche Catania, Acireale e Caltagirone.

A Catania eseguiti 1.588 tamponi, con 181 tamponi positivi; ad Acireale somministrati 1.068 tamponi, con 59 tamponi positivi.

A Caltagirone realizzati 400 tamponi, con 4 tamponi positivi.

A Belpasso scendono i numeri dei positivi. Attualmente sono 98 di cui 8 ospedalizzati.

Tuttavia si devono registrare i decessi di due uomini di 65 anni.

Nel territorio comunale di Misterbianco,  i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 255 di cui 21 ricoverati in ospedale e 234 a domicilio.

Ammontano a 561 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.