Belpasso, videosorveglianza antidroga nelle aree scolastiche: finanziamento di 20 mila euro al Comune

Belpasso, videosorveglianza antidroga nelle aree scolastiche: finanziamento di 20 mila euro al Comune

Potenziata la video sorveglianza nel comune di Belpasso.

Si tratta di un progetto presentato dall’ente comunale che ha ottenuto un finanziamento nell’ambito di un piano della Prefettura finalizzato a rendere sicure le scuole cittadine, ossia prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici.

Con questi fondi, poco meno di 20 mila, si avvierà un percorso per contrastare e prevenire le attività di spaccio negli istituti scolastici della città, attraverso l’installazione di telecamere e impianti di video sorveglianza: il tutto gestito dalla polizia locale.

Le telecamere saranno attive 24 ore su 24: non solo di mattina e pomeriggio, all’ingresso e all’uscita dalla scuola degli studenti, ma anche in notturna, affinché ci sia un controllo globale e capillare del territorio.

Belpasso, inoltre, è stato uno dei pochi comuni che ha ottenuto il finanziamento necessario per l’acquisto di un’auto di servizio: un automezzo per controllare il vasto territorio.

Soddisfatti il sindaco Daniele Motta e l’assessore Moreno Pecorino per l’importante obiettivo raggiunto, “frutto dell’impegno e dell’abnegazione del comparto sicurezza di questa amministrazione”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.