Paternò, muore 69enne affetto da Covid: una settimana fa se n’era andata la moglie. Due decessi a Belpasso

Paternò, muore 69enne affetto da Covid: una settimana fa se n’era andata la moglie. Due decessi a Belpasso

Cresce il numero dei contagiati nei comuni del comprensorio e anche quello dei guariti. Purtroppo in aumento anche i decessi tra i pazienti affetti da Covid.

A Paternò allo stato attuale i contagiati sono 354 soggetti di cui 30 ospedalizzati.

In particolare nelle ultime 24 ore nella città paternese si sono registrati 31 nuovi casi, ma allo stesso tempo 23 soggetti sono guariti. Sono 669 invece le persone in isolamento fiduciario.

Si registra anche un decesso, un uomo di 69 anni ricoverato da giorni al San Marco di Catania e che fa salire a 7 le persone decedute dall’inizio della secondo ondata.

Un settimana prima della morte del 69enne, era deceduta a causa del virus la moglie anche lei di 69 anni. “Si registra purtroppo anche un nuovo decesso- scrive il sindaco Nino Naso- si porgono le più sentite condoglianze alla famiglia. I dati sono in continuo aggiornamento”.

Del decesso registrato a Biancavilla riferiamo in un altro articolo.

A Belpasso nelle ultime 24 ore si devono registrare altri due decessi di pazienti belpassesi ricoverati negli ospedali del catanese.

“Avevano entrambi 65 anni – scrive il sindaco Daniele Motta- questi decessi, così come i precedenti, mi toccano nel profondo.

Mi unisco al dolore delle famiglie, alle quali rivolgo le mie più sentite condoglianze”.

Dall’inizio della seconda ondata sono 8 le persone residenti a Belpasso, morte per colpa del Covid. Tuttavia in città decrescono i contagi ma aumento i guariti.

Allo stato attuale in città sono attivi 98 soggetti: sono 16 le persone guarite e solo 7 quelle risultate positive ai tamponi.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.