Ramacca, oltre 1 mln per l’ammodernamento dell’impianto sportivo: recupero e adeguamento del campo

Sono stati aggiudicati i lavori per l’ammodernamento dell’impianto sportivo di Ramacca.

Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone:

“Gli Urega siciliani sono finalmente degli enti che sbloccano la spesa pubblica e diventano parte virtuosa del sistema dei lavori pubblici in Sicilia – ha detto Falcone parlando sull’aggiudicazione dei lavori per l’ammodernamento del campo sportivo ramacchese – oltre un milione di euro dall’assessorato al Turismo del collega Manlio Messina verranno investiti sull’impianto grazie, fra le altre cose, a un emendamento a mia firma che risale alla scorsa legislatura, volto a mettere in sicurezza i fondi e a poterli indirizzare sull’opera. In particolare gli interventi finanziati con un milione e 25 mila euro prevedono il recupero e l’adeguamento del campo sportivo.

Ad aggiudicarsi l’opera è un’impresa ennese. “Anche questo cantiere in rampa di lancio – dice Falcone – si inserisce nel percorso di efficientamento degli Urega voluto per ridurre i tempi delle opere e generare ricadute tangibili sul territorio”.

Con questa gara sono 80 le procedure nel complesso aggiudicate dagli Urega nel 2020, eguagliando già i numeri del 2019. “Sono dati chiari – conclude l’assessore alle Infrastrutture – che confermano il miglioramento delle performance degli uffici, maturato grazie alla svolta organizzativa impressa dal Governo Musumeci”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Effettivamente in questo particolare periodo l’ intervento all’impianto sportivo di Ramacca è urgentissimo un milione di euro…per il ponte graci di misterbianco la regione ha stanziato due milioni e quattrocentomila euro senza mai comunicare l’importo risarcito dall’assicurazione dell’automezzo che ha causato il danno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.