Covid, a Vittoria muore infermiere 58enne della ‘Rianimazione’ dell’ospedale: “Professionista stimato da tutti”

Gianni Russo

Alle tre vittime delle ultime 24 ore nel Ragusano, che avevano 80, 84 e 87 anni, nelle ultime ora si e’ aggiunto il decesso di un infermiere 58enne della Rianimazione dell’ospedale Guzzardi di Vittoria.

La Direzione Strategica dell’Azienda sanitaria provinciale “esprime cordoglio per la perdita di Gianni Russo, si stringe al dolore di tutta la famiglia, supportandola in questo momento di grande dolore, certa di interpretare il sentire di tutta l’Asp di Ragusa” ricordando la sua figura di “professionista riconosciuto da tutti per l’impegno e la dedizione al suo lavoro”.

L’infermiere ha lottato per quasi due mesi “e lascia un vuoto immenso non solo nell’Asp di Ragusa – comunicano dall’ufficio stampa – ma in tutta la comunita’ vittoriese che in questa seconda ondata sta vivendo momenti molto drammatico.

Nella cronaca quotidiana, oltre alle 2699 persone in isolamento domiciliare e i 14 pazienti pauci sintomatici assistiti nella Rsa di Ragusa, la situazione dei 140 ricoverati nelle strutture ospedaliere e’ la seguente: all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa ci sono 77 pazienti, 43 in Malattie infettive, 8 in area grigia, 7 area Covid, 18 in Terapia intensiva e una donna in ostetricia; al Maggiore di Modica, 6 in Malattie infettive e 15 in area covid; al Guzzardi di Vittoria, 19 in area grigia, 15 in area Covid e 5 in Terapia intensiva.

Restano ricoverati nei reparti di Malattie infettive, 2 pazienti al San Marco di Catania e 1 all’ospedale di Gela. Il numero quindi degli attuali contagiati da Covid 19 e’ di 2853 persone.

Il vescovo di Ragusa, Carmelo Cuttitta, sara’ a Vittoria venerdi’ 20 novembre per pregare per gli ammalati e coloro che li curano.

Alle 19.30, presidera’ dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie il momento di preghiera. Sara’ recitata la preghiera mariana del Santo Rosario. Si potra’ partecipare alla preghiera unendosi in streaming sui canali web della Diocesi o sintonizzandosi su Radio Karis.

Foto di Ragusa News

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.