Adrano, muore ricoverato per Covid al ‘Garibaldi’: a Paternò scende il numero di positivi della casa di riposo

Adrano, muore adranita ricoverato per Covid al ‘Garibaldi’: a Paternò scende il numero di positivi della casa di riposo

Lutto ad Adrano dove un uomo residente in città è deceduto per causa Covid.

A darne l’annuncio il consigliere comunale Federico Floresta sulla pagina social di “Adrano Dreamers”:

“Con immenso dolore comunico che, purtroppo, il nostro compaesano Nicolò Monteleone non ce l’ha fatta. Era ricoverato in terapia intensiva nel vecchio ospedale Garibaldi di Catania”.

Intanto in città crescono i numeri del virus:

ci sono 249 postivi di cui 19 in ospedale e 437 in isolamento.

A Biancavilla ci sono attualmente 119 cittadini risultati positivi al virus, 40 guarite e 309 persone in isolamento fiduciario.

“Sono numeri che, come ho spiegato più volte, ci sembrano al ribasso:

lo comprendiamo anche dai riscontri avuti dal Distretto sanitario. Attendiamo la risposta dell’Asp e dopo decideremo su quali provvedimenti adottare- ha detto il sindaco Antonio Bonanno- Abbiamo, nel frattempo, comunicato alle scuole la disponibilità dell’Asp a dare avvio allo screening per studenti e genitori. Si procederà nei prossimi giorni. In questi giorni, si stanno moltiplicando gli inviti a donare il plasma: un appello al quale non possiamo sottrarci anche se riguarda esclusivamente chi ha contratto il Covid 19. Oggi proseguiranno i controlli in giro per le strade e le piazze della città: con l’augurio di non assistere più a certe scene (per fortuna limitate) di strafottenza”.

A Paternò il numero sui contagiati all’interno della casa di riposo “Il nido della Serenità” di Corso Sicilia scende di qualche unità:

Dal Distretto sanitario 18 si apprende che sono positivi 21 ospiti e 3 dipendenti : tutti sono asintomatici. Ieri si è parlato di 36 casi: la discrepanza dipenderebbe dal fatto che si è in attesa di altri tamponi.

Anziani positivi collocati in un altro piano della struttura, mentre il personale affetto da Covid farà quarantena dentro la casa di riposo continuando ad assistere gli ospiti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.