Paternò, arriva il dato dello screening e i positivi schizzano a 432. Belpasso: scuole chiuse il 23 e 24 per sanificazione

Paternò, arriva il dato dello screening e i positivi schizzano a 432. Belpasso: scuole chiuse il 23 e 24 per sanificazione

Come era preventivabile crescono i casi Covid a Paternò, dopo che sono arrivati i risultati dei tamponi molecolari eseguiti alle 131 persone risultate positive durante lo screening generalizzato effettuato nel corso dell’ultima fine settimana.

Nel tardo pomeriggio di oggi il sindaco Nino Naso ha comunicato che i casi “accertati risultano allo stato attuale 432 di cui 42 ospedalizzati.

Il dato odierno è comprensivo dei soggetti paternesi risultati positivi durante l’attività di screening di massa in modalità “drive in” organizzati nei due scorsi weekend. I dati sono in continuo aggiornamento”.

In questo elenco – va sottolineato – non sono stati inseriti i positivi riscontrati all’interno della casa di riposo “Il nido della serenità”, dove sono stati appurati 24 casi.

A Misterbianco il Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale ha comunicato l’attuale positività di 361 soggetti di cui 27 ricoverati in ospedale. Ammontano a 747 i soggetti in isolamento domiciliare.

A Belpasso il sindaco Daniele Motta ha firmato l’ordinanza che sospende l’attività didattica nei giorni lunedì e martedì, il 23 e 24 novembre prossimi.

“D’accordo con i dirigenti scolastici, la chiusura consentirà ai plessi interessati- afferma Motta -di effettuare operazioni di pulizia e sanificazione straordinaria”.

Le scuole verranno regolarmente riaperte a partire dalla giornata di mercoledì 25 novembre.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.