Adrano, Cancelliere e Zignale (Italia Viva): “Regione e Asp intervengano per raccolta rifiuti infetti”

Adrano, Cancelliere e Zignale (Italia Viva): “Regione e Asp intervengano per raccolta rifiuti infetti”

Ad Adrano, i consiglieri comunali di ‘Italia Viva’, Luigi Cancelliere e Massimiliano Zignale, hanno sollecitato al presidente della Regione, all’assessore regionale alla Salute e all’Asp etnea,

un intervento per risolvere la gestione della raccolta dei rifiuti di utenze di tipo “A”, infetti o potenzialmente infetti per i quali le normative anti-Covid prevedono un conferimento speciale.
“Nella città di Adrano – scrivono i due esponenti politici – i concittadini risultati positivi al Covid e pertanto confinati presso i loro domicili, denunciano il mancato ritiro per diversi giorni.

Riteniamo che questo non sia più tollerabile. Credevamo che il problema fosse stato risolto celermente ma da settimane il copione è sempre lo stesso.

Tali mancanze e ritardi prolungati e ripetuti mettono in chiare difficoltà i nuclei familiari in quarantena e tutta la comunità”.

Alle autorità politiche e sanitarie si chiede che la comunità di Adrano, già provata da centinaia di contagi, venga servita così come merita.

I due consiglieri comunali di Italia Viva chiedono che l’ASP, sotto la vigilanza della Regione, provveda a calendarizzare la raccolta e procedere in tempi rapidissimi, essendovi l’impossibilità di procedere da parte dell’ente comunale.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.