Covid, i giorni terribili nel Catanese: muore 63enne di Adrano: decessi anche a Biancavilla e Ragalna

Covid, i giorni terribili nel Catanese: muore 63enne di Adrano: decessi anche a Biancavilla e Ragalna

Si aggrava il bilancio dei deceduti sul fronte contagi ad Adrano.

Dopo il decesso del 54enne di cui abbiamo dato notizia questa mattina, si deve registrare la morte di un 63enne, nella prima mattinata di oggi.

L’uomo era ricoverato all’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, dove ieri è deceduta una donna di 88 anni.

C’è stato un decesso anche a Ragalna: si tratta di un uomo di 73 anni, morto la notte scorsa.

Altro morto a Biancavilla si tratta di un 90enne ricoverato nel locale nosocomio.

A Bronte risultano positivi 410 persone, di cui 5 ospedalizzati, mentre 648 sono quelli i in isolamento fiduciario.

“Continua l’opera di coordinamento del vicesindaco Antonio Leanza della raccolta speciale dei rifiuti Covid – ha detto il sindaco Pino Firrarello sulla sua pagina social.

Grazie all’impegno ed alla sensibilità dell’assessore Angelica Prestianni, abbiamo proposto ai vertici dell’Asp di Catania l’attivazione della Rsa di Randazzo adibita ad “Albergo Covid”, per tutti i concittadini più fragili che vivono in solitudine e con grandi difficoltà questo momento.

Nell’azione di raccordo tra Regione Siciliana e Comune di Bronte, l’Assessore Roberto Landro ha ottenuto una dotazione di decine di migliaia di mascherine. Nelle prossime ore ne struttureremo la fornitura”.

A Biancavilla il sindaco Antonio Bonanno ha illustrato, attraverso un grafico, i dati relativi ai contagi regolati per fasce d’età.

Tra i contagiati abbiamo il 50,4% di uomini, il 49,6% sono, invece, donne. Per l’8,4% dei positivi è stato necessario il ricovero in ospedale; il più giovane d’età ad essere colpito è stato un bimbo di 8 anni (tra i più piccoli, la percentuale dei casi positivi è bassissima); il più anziano è una donna di 95 anni.

“I decessi di questa seconda ondata ad oggi sono stati, purtroppo, 5- ha concluso Bonanno- e dire che c’è ancora chi ha il coraggio di negare l’esistenza del virus”.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 361, di cui 27 ricoverati in ospedale.

Ammontano a 747 i soggetti sottoposti ad isolamento domiciliare. L’A.S.P. ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.