Paternò, altri 2 morti nelle ultime 24 ore: 535 contagiati e 1274 in isolamento. Una vittima a Biancavilla ma curva è in flessione

Paternò, altri 2 morti nelle ultime 24 ore: 535 contagiati e 1274 in isolamento. Una vittima a Biancavilla ma curva è in flessione

Si aggrava il bilancio Covid-19 a Paternò, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati altri due morti: due donne, rispettivamente di 61 e 95 anni.

In città, in attesa dei dati aggiornati dell’Asp, i positivi allo stato attuale sono 535 di cui 36 ospedalizzati e 1274 in isolamento fiduciario.

Sono 22 le vittime da Covid fino adesso accertate ufficialmente.

Oggi ha avuto inizio la sanificazione delle scuole pubbliche come decisa dal sindaco Nino Naso su richiesta dei dirigenti delle varie istituzioni scolastiche cittadine. La sanificazione dovrebbe concludersi entro sabato 28 novembre.

A Biancavilla si deve registrare un’altra vittima di 66 anni.

“Questa mattina abbiamo appreso della scomparsa di un altro nostro concittadino che si trovava ricoverato al ‘Maria Santissima Addolorata’. – ha detto il sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno – Sono davvero dispiaciuto. Non possiamo far altro, nel nostro piccolo, che essere vicini al dolore dei familiari”.

In città si aggiornano i dati sui contagi da Coronavirus: allo stato attuale ci sono a Biancavilla 150 soggetti, di cui 8 ricoverate. Sono 305 le persone in isolamento. Sono invece 81 quelle guarite: “Due considerazioni – sottolinea Bonanno.

La prima è che il numero dei positivi cresce ma è un dato che tiene conto di casi positivi che non erano stati inizialmente conteggiati, inseriti adesso a distanza di giorni; in proporzione, aumenta anche il numero dei guariti, altro dato altamente indicativo. La seconda è che la curva dei contagi è in flessione anche grazie, lo ribadisco ancora una volta, alle azioni intraprese nel corso delle ultime settimane”.

A Misterbianco dalle notizie fornite dal Dipartimento Prevenzione dell’Asp di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica risultano positive attualmente 445 persone di cui 22 ricoverati in ospedale.

Sono invece 831 i soggetti sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

  1. Purtroppo per coloro che preferiscono le scorciatoie di tipo legali , al fine squisitamente politico tramite una sospensiva derivata da una massima latina”dura lex sed lex”che rappresenta la parte minoritaria della popolazione e cioè lo 0,00012% degli ottimisti alias negazionisti ,bene dico a costoro che esistono anche i realisti e gli ottimisti e come in ogni caso la verità sta’ in mezzo questa pandemia va fronteggiata con il distanziamento quindi fatevene una ragione di vita. Santi Martino Distefano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.