Adrano, altre 2 vittime da Covid: anche a Belpasso muore contagiato. A Nicolosi 54 casi

Adrano, altre 2 vittime da Covid: anche a Belpasso muore contagiato. A Nicolosi 54 casi

Il Covid continua a mietere vittime.

Adrano piange le morti, avvenute nelle ultime ore, di due dei suoi figli: si tratta di un uomo di 86 anni ricoverato al San Marco di Catania e di una donna di 79 anni che da giorni si trovava all’ospedale Cannizzaro.

Anche a Belpasso si registra un altro decesso.

Ad annunciarlo è il sindaco Daniele Motta sulla pagina social del Comune, nella tarda serata di ieri: “La mia attenzione la voglio rivolgere alla 12^ vittima di questo maledetto Coronavirus.

Non avendo ricevuto comunicazione ufficiale non posso e non voglio dare il nome, sta di fatto che si tratta dell’ennesima tragedia familiare, che poi è di tutti noi. Rivolgo le mie condoglianze più sentite alla famiglia anche da parte di tutta l’amministrazione comunale”.

Ieri al comune di Belpasso non è arrivato alcun aggiornamento su nuovi contagi:

“I numeri rimangono gli stessi-ha proseguito Motta- ufficiosamente, purtroppo, aggiungiamo un +1 tra i deceduti. Questi i dati complessivi: 132 i casi positivi attuali di cui 9 ospedalizzati e 12 i deceduti”.

A Nicolosi i positivi al Coronavirus sono 54 di cui 4 ricoverati in ospedale.

“Continuerò tenervi aggiornati sui dati ufficiali dell’Asp. Ribadisco la necessità – afferma il sindaco Angelo Pulvirenti – che ciascuno di noi contribuisca con un comportamento responsabile a contrastare la diffusione di questo virus.

L’osservanza di tutte le norme igieniche, del distanziamento sociale, l’utilizzo della mascherina rappresentano un imperativo categorico a cui nessuno deve sottrarsi”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.