Paternò, muore per Covid infermiere 63enne del ‘SS. Salvatore’: a Biancavilla addio a bidello di 66 anni

Paternò, muore per Covid infermiere 63enne del ‘SS. Salvatore’: a Biancavilla addio a bidello di 66 anni

I contagi Covid nella provincia di Catania sono 315. Si registrano ancora morti nei comuni del circondario.

A Paternò, oltre al 63enne di cui è stata data notizia, è deceduto ieri un infermiere di 61 anni che lavorava nell’ospedale ‘Santissimo Salvatore’ di Paternò.

L’uomo era ricoverato nell’ospedale di Bancavilla. E’ salito cosi a 23 il numero delle persone decedute per Covid in città.

Anche Biancavilla piange un proprio concittadino: si tratta di un bidello di 66 anni che lavorava in una scuola comunale.

Sono 9 i decessi dall’inizio della seconda ondata di pandemia .

“Purtroppo, a causa del virus, piangiamo la scomparsa di un nostro concittadino che avrebbe compiuto 67 anni tra qualche giorno e, come sempre – afferma il sindaco Antonio Bonanno – è davvero doloroso dovere riportare notizie di questo tenore.

Alla famiglia e ai suoi cari, tutto il mio e nostro cordoglio”.

A Biancavilla le persone attualmente positive sono 125; sono 23 i guariti; 5 coloro i quali si trovano ricoverati, 351 in isolamento fiduciario.

A Bronte sono 342 i positivi, 96 in meno rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 781 i brontesi in isolamento fiduciario.

A Belpasso sono allo stato attuale 105 i soggetti positivi, di cui 10 ospedalizzati .

“Ormai il numero totale dei guariti, 219 dall’inizio della seconda pandemia, sta allungando su quello dei positivi attivi, 105, confermando di fatto una curva quasi in fase discendente – dice il sindaco di Belpasso Daniele Motta.

Lo dico ‘a bassa voce’, perché se c’è una cosa che abbiamo imparato tutti in questa epidemia è non adagiarsi al minimo dato confortante, come sempre dico bisogna mantenere sempre alta l’attenzione e avere massima prudenza”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.