Adrano, i positivi calano da 389 a 314. A Bronte oggi screening non obbligatorio per le scuole

Adrano, i positivi calano da 389 a 314. A Bronte oggi screening non obbligatorio per le scuole

Sono arrivati nella tarda serata di ieri da Adrano gli aggiornamenti da parte del sindaco Angelo D’Agate sui positivi da covi in città.

Allo stato attuale sono 314 i soggetti affetti da Covid, di cui 23 in ospedale e in isolamento 531. Rispetto al dato precedente (389) si registra un decremento significativo di ben 75 contagiati e soltanto un ricoverato in più.

A Misterbianco i soggetti attualmente positivi sono complessivamente 503, di cui 14 ricoverati in ospedale e 489 a domicilio.

Ammontano a 1291 coloro che sono sottoposti ad isolamento domiciliare non scaduto.

L’Asp ha informato che i dati relativi ai soggetti positivi sono estratti dalla banca dati della piattaforma dell’Istituto Superiore della Sanità.

A Belpasso sono attualmente 102 le persone affette da coronavirus di cui 8 ospedalizzati ma anche due guariti.

A Bronte il sindaco Pino Firrarello, sulla propria pagina social, ha specificato che ieri non è stato possibile fornire i dati dell’allineamento, in quanto a causa di “un’elaborazione errata è probabile che purtroppo vi sia uno scostamento significativo.

Abbiamo chiesto con urgenza un riscontro di cui vi terremo aggiornati.

Ho scritto al presidente della Regione per chiedere che i termini dei provvedimenti relativi alle Scuole di ogni ordine e grado vengano prorogati sino al 22 Dicembre. Spero che le Scuole riaprano presto, ma non credo che ad oggi sussistano le condizioni”.

Oggi a Bronte è previsto lo screening della popolazione scolastica:

saranno effettuati i tamponi agli insegnanti, al personale scolastico, agli alunni e ai genitori degli stessi. La partecipazione non è obbligatoria.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.