Catania, reddito di cittadinanza revocato a 6 parcheggiatori abusivi: tutti denunciati per ‘percezione indebita’

Catania, reddito di cittadinanza revocato a 6 parcheggiatori abusivi: tutti denunciati per ‘percezione indebita’

Revocato il reddito di cittadinanza a sei parcheggiatori abusivi di Catania.

E’ il frutto dell’azione avviata su input del questore della polizia di Stato, in collaborazione con la Guardia di finanza, la polizia locale e l’Inps, al fine di dissuadere i numerosi posteggiatori irregolari. I 6 parcheggiatori abusivi sono stati anche denunciati per percezione indebita di pubbliche erogazioni.

La notizia arriva nel giorno in cui è scattato il Daspo urbano per tre parcheggiatori ai quali e’ stato fatto divieto di accedere per un anno in piazza Federico di Svevia.

Ai tre e’ stato vietato l’accesso per un anno in piazza Federico di Svevia, comprese le aree ricadenti tra le vie Sant’Angelo Custode, Plebiscito, Cardinale Dusmet (area ingresso porto) e nelle aree comprendenti piazza Verga e piazza Papa Giovanni XXIII, le aree di parcheggio ubicate in C.so Martiri della Libertà, via Marchese di Casalotto, via 6 Aprile e via Archimede. I provvedimenti avranno la durata di un anno.

Uno dei tre e’ stato pure denunciato alla procura della Repubblica per aver esercitato forti pressioni nei confronti di un automobilista per farsi consegnare denaro, minacciandolo di gravi ritorsioni sulla stessa autovettura. Gli altri due – uno sanzionato nell’anno ben 21 volte – erano stati gia’ colpiti dal Daspo urbano semestrale nel 2017 e nel 2018.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.