Riposto, muore frate camilliano in incendio doloso in una comunità di recupero: sulle tracce del responsabile

Riposto, muore frate camilliano in incendio doloso in una comunità di recupero: sulle tracce del responsabile

Un incendio probabilmente di natura dolosa si e’ sviluppato all’alba a Riposto nel Catanese ed ha interessato la comunità di recupero per tossicodipendenti “Tenda San Camillo”.

Nel rogo è deceduto il responsabile della struttura, il prete Leonardo Grasso di 78 anni. Al momento dell’incendio in comunità vi erano sei ospiti.

I carabinieri del comando provinciale sono sulle tracce dell’uomo che avrebbe appiccato il fuoco nella comunità. San Camillo di Guardia Mangano a Riposto.

Nel rogo ha perso la vita fratel Leonardo Grasso, superiore della comunità camilliana di Acireale e responsabile della Tenda San Camillo per malati di Aids a Guardia Mangano (Riposto).

In passato Grasso era stato un agente di commercio con un’attività avviata e tanti interessi mondani, all’età di 50 anni ha deciso di cambiare radicalmente vita per diventare camilliano.

Uno strano percorso avviato dalla dura prova della morte di entrambi i genitori a sei giorni di distanza l’uno dall’altro. Ha iniziato così l’attività di volontariato a fianco dei malati di Aids.

Da allora sono passati più di vent’anni, Leonardo Grasso ha operato a fianco dei sofferenti e dei bisognosi.

Come lui stesso aveva ricordato in una trasmissione, la sua parabola somiglia molto a quella dello stesso San Camillo, che dopo una vita scapestrata ha dedicato tutto se stesso ad aiutare gli altri.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.