Adrano, il Presepe si vede e si spiega su whatsapp: l’idea di Immacolata per un Natale da vivere insieme

Adrano, il Presepe si vede e si spiega su whatsapp: l’idea di Immacolata per un Natale da vivere insieme

Il presepe su whatsapp con un ‘quadro’ al giorno spiegato a grandi e piccini.

L’idea originale è dell’adranita Immacolata Bua, storica componente della comunità religiosa di San Francesco, che in 10 mesi ha realizzato un paesaggio ispirato ai luoghi della Palestina che accoglie protagonisti e comprimari della Natività.

Chi aderisce all’iniziativa, si troverà ogni giorno sullo stato del popolare strumento di messaggistica istantanea un personaggio e ciò che significa nel contesto della rappresentazione.

“Durante i mesi di costruzione del presepe – spiega Immacolata Bua al Corriere Etneo – ho voluto anche cercare di scoprire il linguaggio dei vari elementi che compongono il paesaggio, cosi come i diversi personaggi che lo animano. Il presepe ci parla ma noi non lo sappiamo.

In questo anno, però, con le regole del distanziamento che ci tengono lontani gli uni dagli altri, non potrò avere il piacere e il desiderio di condividere il presepe con le persone a me care, così ho pensato di proporre ai miei amici un ‘viaggio’ sul mio stato di whatsapp.

Ogni giorno metto un elemento del presepe e spiego il suo significato. Molti hanno accolto il mio invito, altri spero lo faranno nei prossimi giorni. Tutti insieme faremo il cammino che ci condurrà al Natale con la consapevolezza della festa e la gioia nel cuore”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.