Adrano, la strada-budello dello svincolo Stadio dell’Etna: c’è il progetto preliminare per sistemarla

Adrano, la strada-budello dello svincolo Stadio dell’Etna: c’è il progetto preliminare per sistemarla

All’incontro per la presentazione del progetto definitivo per il raddoppio della SS 284, il sindaco di Adrano ha portato un ‘regalo’ a sorpresa:

il progetto preliminare per la sistemazione della strada che dallo svincolo di ‘Adrano Sud-Stadio dell’Etna’ porta dall’altra parte della città.

Quella strada è utilizzata da centinaia di automobilisti ma è un budello indecente che va sistemato.

Adrano, la strada-budello dello svincolo Stadio dell’Etna: c’è il progetto preliminare per sistemarlaOra, a sorpresa, scopriamo che il Comune ha preparato un progetto. E’ il primo passo verso una lunga trafila burocratica, ma va detto – se mai ve ne fosse bisogno – che senza un progetto non può essere avanzata alcuna richiesta di finanziamento alla Regione o al Governo centrale.

“Il raddoppio della SS 284 chiama nuovi progetti – commenta soddisfatto il presidente del Comitato Pro Raddoppio, prof. Benedetto Torrisi – l’eliminazione della strozzatura tra la zona stadio e il centro di Adrano.

Ne avevamo ampiamente parlato negli scorsi mesi con il sindaco del Comune di Adrano e con il presidente della VI commissione consiliare permanente Lavori pubblici Paolo Politi e oggi abbiamo il preliminare”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.