Covid, 2 morti a Paternò e una a Ragalna: 94 i positivi di Randazzo, 10 a Maletto. A Misterbianco sale il numero degli isolati

Covid, 2 morti a Paternò e una a Ragalna: 94 i positivi di Randazzo, 10 a Maletto. A Misterbianco sale il numero degli isolati

Il Covid miete ancora vittime nei comuni etnei.

Le città di Paternò e Ragalna piangono la scomparsa di 3 cittadini.

Nella città paternese sono deceduti nelle ultime 36 ore un uomo di 73 anni e una donna di 94 anni.

Ricordiamo che allo stato attuale i positivi in città sono 616, di cui 42 ricoverati in ospedale.

A Ragalna è deceduta una donna di 67 anni; nel piccolo comunale etneo sono 25 i cittadini contagiati di cui 3 ospedalizzati, mentre sono 130 quelli in isolamento.

A Misterbianco, dove è in corso lo screening generalizzato, la commissione prefettizia che amministra il comune ha comunicato nella tarda mattinata di oggi, il numero degli attuali contagiati che si attesta a 395 unità, (-21 rispetto ai dati diffusi 48 ore addietro) di cui 20 ricoverati in ospedale; salgono invece i casi di soggetti costretti all’isolamento fiduciario. Dai 1381 comunicati lunedì pomeriggio si è passati a 1489 di oggi, ossia un incremento di oltre 100 persone.

Anche a Nicolosi dalla mattinata di oggi è in corso lo screening generalizzato della popolazione in modalità drive-in; postazione ASP collocata nel piazzale dei Monti Rossi.

L’effettuazione dei test rapidi è iniziata questa mattina dalle 9 e si concluderà alle 17 di oggi.

A Maletto sono attualmente positivi 10 soggetti. Di cui 2 ospedalizzati.

A Randazzo, ex zona rossa, sono 94 i soggetti positivi.

“È doveroso da parte mia, in questo particolare momento che coinvolge l’intera comunità, esprimere un sentimento di cordoglio nei confronti dei familiari dei 12 nostri concittadini deceduti a causa del Covid -afferma il sindaco Francesco Sgroi – La curva del contagio ad oggi è stabile e non desta particolare preoccupazione, dobbiamo sempre tenere presente che siamo ancora nel pieno della pandemia.

Pertanto è assolutamente necessario continuare ad adottare comportamenti responsabili, rispettando tutte le norme prescritte, anche in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.