Paternò, un’opera del liceo artistico ‘Rapisardi’ per la ‘Porta della Bellezza’ di Librino: domani in città il mecenate Antonio Presti

Paternò, un’opera del liceo artistico ‘Rapisardi’ per la ‘Porta della Bellezza’ di Librino: domani in città il mecenate Antonio Presti

Il Liceo Artistico dell’Istituto “Mario Rapisardi” di Paternò realizzerà un’opera che farà parte della “Porta della Bellezza” di Librino, creata dal mecenate siciliano Antonio Presti, autore di Fiumara d’Arte.

Una copia dell’opera degli studenti verrà esposta in città. Paternò con la sua plurimillenaria storia, con la sua identità culturale darà così un contributo ad una periferia metropolitana come quella di Librino.

Domani Presti sarà a Paternò.

Alle 11.30, a Palazzo Alessi, terrà una conferenza stampa per parlare anche dei progetti di collaborazione con il Comune di Paternò. Per il sindaco Naso si tratta di “un altro momento importante per la crescita della città”.

Antonio Presti sarà, inoltre, protagonista di un dibattito culturale on line di “Sintonie Simetine. Dialoghi ai piedi dell’Etna”, la rassegna organizzata dall’amministrazione e coordinata dall’esperto culturale Salvo Fallica.

Il nuovo dibattito culturale on line sarà realizzato in collaborazione con l’Istituto “Mario Rapisardi”.

Giorno e orario dello streaming verranno resi noti nei prossimi giorni.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.