Catania, ‘Misericordie’ in prima linea nei test rapidi in aeroporto: uomini e mezzi anche nei comuni

Catania, ‘Misericordie’ in prima linea nei test rapidi in aeroporto: uomini e mezzi anche nei comuni

Ancora in prima linea i volontari delle Misericordie del Comitato provinciale di Catania, impegnati assieme ad altri volontari nello svolgimento della propria attività di informazione e supporto ai passeggeri in arrivo all’Aeroporto Internazionale “Vincenzo Bellini” di Catania, nell’ambito delle misure regionali di contenimento della pandemia da Covid.

L’impegno dei volontari – attivati dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile – è quello di indirizzare i passeggeri che vorranno sottoporsi al tampone rapido direttamente in aeroporto verso le postazioni allestite all’interno della “Covid 19 Test Area” del Terminal C, dove sono presenti i medici dell’Asp, di informarli dell’obbligatorietà di registrazione sul sito www.siciliacoronavirus.it e di ricordare la necessità di dover eseguire un tampone rapido (anche presso altre strutture) al fine di evitare l’isolamento fiduciario per 10 giorni.

“Da oltre 40 anni le Misericordie sono presenti nell’area catanese – spiega Alfredo Distefano presidente del Comitato provinciale – per aiutare la popolazione in situazioni di emergenza. Pertanto, il nostro supporto non poteva mancare nemmeno in questa occasione.

Il Comitato catanese è oggi parte integrante del sistema regionale di Protezione Civile e come tale ha risposto su più fronti durante questa nuova emergenza, attraverso l’impiego di uomini e mezzi anche all’interno dei singoli comuni dove siamo presenti e dove continuiamo a garantire i servizi ordinari”.

L’attività di supporto dei volontari andrà avanti fino al prossimo 7 gennaio 2021.

 

Catania, ‘Misericordie’ in prima linea nei test rapidi in aeroporto: uomini e mezzi anche nei comuni Catania, ‘Misericordie’ in prima linea nei test rapidi in aeroporto: uomini e mezzi anche nei comuni

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.