Catania, seltz limone e sale fuori orario: Polizia chiude noto chiosco per violazione norme anticovid

Catania, seltz limone e sale fuori orario: Polizia chiude noto chiosco per violazione norme anticovid

In un periodo così delicato per il Paese, l’operato della Polizia di Stato si concretizza in mirati servizi ed attività volte a garantire il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa vigente per arginare l’attuale emergenza sanitaria.

Gli operatori della Questura di Catania, sempre presenti sul territorio, hanno alzato ancora di più il livello di attenzione nei confronti di tutti quei fenomeni che possano in qualche modo mettere a repentaglio la sicurezza pubblica e gli sforzi fatti fino ad ora dalla collettività.

Infatti, proprio ieri, personale dipendente della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, ha proceduto al controllo di un noto chiosco sito a Catania nei pressi di corso Italia.

Dall’attività di controllo è emerso che il titolare esercitava l’attività di somministrazione di bevande a numerosi avventori alle ore 20.00, quindi ben oltre l’orario consentito dal Dpcm del 3 dicembre scorso.

Attesa la grave violazione del decreto commessa dal titolare dell’esercizio, incurante del periodo a cui espone la salute della propria clientela, lo stesso, veniva contravvenzionato con la sanzione amministrativa di euro 400,00 e con la sanzione accessoria della chiusura dell’attività per giorni 3, così come normativamente previsto .

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.