Adrano, l’IMU resta al 10,60 per mille. Azione Civica: “Valutiamo ulteriori ricorsi”

Adrano, l’IMU resta al 10,60 per mille. Azione Cvica: “Valutiamo ulteriori ricorsi”

Per il Comune di Adrano l’IMU resta al 10,60 per mille.

Nonostante una doppia bocciatura dell’aliquota in Consiglio comunale, la quota percentuale viene applicata in ragione dell’approvazione della delibera che riguarda il cosiddetto Piano di riequilibrio.

A questa conclusione è arrivato il Consiglio comunale, convocato mercoledì 16 in seduta straordinaria e urgente.

“Registriamo come se ce ne fosse bisogno, la distanza tra il Consiglio Comunale e il Sindaco” scrivono in una nota i consiglieri di Azione Civica Branchina e Coco.

Azione Civica, sin dal primo momento, ha chiesto di rispettare l’applicazione delle aliquote IMU nella misura base dell’8,60 per mille.

“Non comprendiamo, a questo punto, – scrivono i due esponenti politici – come sia possibile che l’amministrazione comunale e il Segretario generale dell’ente, ritengano ininfluente la bocciatura delle delibere n° 67 del 29/09/2020 e n° 84 del 16/11/2020, sull’applicazione delle Aliquote Imu al 10,60 per mille.

“La nostra azione – conclude Azione Civica – non si esaurirà con il Consiglio Comunale di ieri, ci riserviamo di intraprendere tutte le azioni necessarie alla tutela dei cittadini e dell’Ente, anche in vista di un bilancio di previsione su cui intravediamo foschie ed ombre”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.